logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

Servizi professionali
Luogo dell'attività
Second Life News
Euro Shock
InfoClub
Links
Freeware
Recensioni Software
Virus News
Manuali e corsi
Modulo contatti
NEWS
Novità nel sito
Ricerca interna
Ricerca nel web
WEB CURIOSO
Pagina banner
Occasioni HW e SW
Chat
KLERYON
Accendi la radio
Estrazioni Lotto
Portalino

NEWS

Virgilio MAPPE

TRADUTTORE multilingue

Oggi in TV

Building in Second Life

Sempre più aziende si affacciano nel mondo virtuale di Second Life cogliendo la straordinaria opportunità che in questi tempi si offre loro di avere una notevole visibilità sui media a livello mondiale.

Allo scopo di supportare progetti di insediamento su SL da parte delle aziende, sono stato chiamato a produrre progetti di creazione di isole che fossero la sede virtuale delle aziende interessate.

A seguito di ciò posso offrire servizi di project management, building, scripting, screening.

Nella foto un esempio di palazzo da me progettato e costruito e che può essere visitato all'indirizzo:

http://slurl.com/secondlife/INDIRE/85/219/23

 

 

 

 

 

 

 

Second Life è un mondo digitale online in 3D immaginato, creato e posseduto dai suoi residenti. E’, cioè, un mondo virtuale in cui la quasi totalità dei suoi contenuti è creata dagli utenti. Il sistema fornisce loro (definiti "residenti") gli strumenti per aggiungere e creare, nel "mondo virtuale" di Second Life, nuovi contenuti grafici: oggetti, texture, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i "residenti" utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar-L$) che può essere convertito in veri dollari americani. Second Life viene comunemente utilizzato dai suoi utenti per proporre agli altri partecipanti conferenze, file musicali e video, opere d'arte, messaggi politici e qualsivoglia oggetto autonomamente creato e messo in vendita; inoltre si creano spontaneamente gruppi di amici che continuano a frequentarsi in world e a comunicare con chat pubbliche e private e, ora, anche utilizzando la voce. La comunanza di interessi porta poi a fondare gruppi registrati a cui gli utenti si possono iscrivere spontaneamente o solo su invito dell’owner.

Nel 2007 ha conosciuto un forte impulso alla crescita grazie ad un rinnovato interesse dei media sviluppatosi in seguito all’ingresso in Second Life dell’Agenzia di stampa Reuters che ha realizzato una sua sede nel mondo virtuale.

 

 

 

Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter