logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

NEWS

Virgilio MAPPE

TRADUTTORE multilingue

Oggi in TV

 
 

26/3/2003:  Cos'è il Downgrade con Windows XP

 
Se avete mai aggiornato il sistema operativo (Windows) ad una versione superiore avete fatto un Upgrade. Quasi sempre l'operazione inversa, cioè tornare ad una versione precedente, pur essendo tecnicamente possibile, è molto spesso impedita, oltre che da ragioni pratiche, anche da problemi di licenza. In pratica se, per esempio, acquistavo un pc con Windows 98 preinstallato non potevo installare il suo predecessore, cioè Windows 95, contando solo sul fatto che abbandonavo una licenza superiore per una inferiore. Per farlo, a termini di licenza, dovevo possedere una licenza separata per Windows 95.
 
Oggi chi acquista una versione OEM (cioè preinstallata dal produttore del pc) di Windows XP professional può fare il Downgrade ed installare in piena regola una versione precedente di Windows scelta fra le seguenti:
Windows 98 Second Edition, Windows 2000 Professional, e  Windows NT 4.0 Workstation, senza possederne le relative licenze; basta, cioè, quella di Xp professional.
 
Il Downgrade può rendersi necessario in caso di difficoltà di installazione di Windows XP dovute a carenza di driver appropriati o altre incompatibilità tecniche accertate.
 
Fonte SUPEREVA

 

Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter