logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

NEWS

Virgilio MAPPE

TRADUTTORE multilingue

Oggi in TV

 
L'info del :  7/5/2002
            Sommario
 Pericolosa variante del Virus Klez
 Aspettatevi degli attacchi che bloccano il PC con MSN messenger e IE
 Nuova versione di Google Toolbar
I Nuovi Power Toys per Windows XP
Catena "Una mammografia gratis a donne disagiate"

 

Pericolosa variante del Virus Klez
 
Una e-mail, autogenerata e autospeditasi dai pc infetti da questa variante del virus Klez, dice di portare come allegato una patch (un rimedio) in grado di bloccare l'eventuale infezione del virus Klez. Nell'allegato, invece, c'è proprio questo virus.
Il testo della mail è il seguente:
Klez.E is the most common world-wide spreading worm.It's very dangerous by corrupting your files.
Because of its very smart stealth and anti-anti-virus technic,most common AV software can't detect or clean it.
We developed this free immunity tool to defeat the malicious virus.
You only need to run this tool once,and then Klez will never come into your PC.
NOTE: Because this tool acts as a fake Klez to fool the real worm,some AV monitor maybe cry when you run it.
If so,Ignore the warning,and select 'continuè.
If you have any question,please mail to me.

(traduzione:
Klez è il worm che nel mondo si è maggiormente diffuso, è molto pericoloso perché distrugge i file. Poiché utilizza tecniche intelligenti con cui si rende invisibile e colpisce gli antivirus, i software AV normali non possono individuarlo o cancellarlo.
Abbiamo sviluppato questo tool di protezione gratuito per sconfiggere questo virus dannoso. C'è bisogno di utilizzare il tool una sola volta e poi Klez non si infilerà mai più sul tuo PC.
Nota: Poiché questo tool agisce come un finto Klez per mettere nel sacco il worm vero, alcuni strumenti AV potrebbero identificarlo quando lo si lancia. Se questo accade, si ignori l'avviso e si selezioni "continua".
Per qualsiasi domanda, scrivimi").

L'indirizzo di riferimento "per informazioni" è in realtà preso a caso dalla rubrica del pc infetto e può essere quello di chiunque, persino il vostro, che magari non avete nessun virus.
Inoltre non è vero che i normali antivirus, regolarmente aggiornati, non possano individuare Klez.
Per maggiori informazioni leggere l'articolo in italiano:
Il link di Symantec su questa variante del virus
 

Aspettatevi degli attacchi che bloccano il PC con MSN messenger e IE
 
Se usate MSN messenger potete, almeno fino alla prossima patch di aggiornamento, aspettarvi degli attacchi da parte di comunissimi vandali (definirli hacker sarebbe un complimento grosso e fuori luogo) che sfruttando una falla nella sicurezza di MSN messenger, in abbinamento a Internet Explorer, possono far bloccare il vostro PC da Internet.  L'attacco è talmente facile da predisporre che chiunque, con l'intento anche solo di fare uno scherzo, potrebbe essere tentato di farlo.  :-(
 
Altra vulnerabilità affligge Internet Explorer e Outlook Express: alcuni file grafici malformati di tipo XBM possono far chiudere all'istante i due programmi.
 
Per maggiori informazioni leggere l'articolo:
 


Nuova versione di Google Toolbar
 
Dal sito di Google, il noto e potente motore di ricerca, alcune note a proposito della barra delle ricerche di Google da aggiungere al browser per consultazioni più veloci:

"La nuova versione di Google Toolbar consente di trovare più rapidamente le informazioni da qualsiasi fonte e si installa in pochissimi secondi.
Dopo l'installazione, Google Toolbar viene visualizzato insieme alla barra degli strumenti di Internet Explorer. Ciò permette di utilizzare Google più rapidamente e più facilmente per eseguire ricerche in qualsiasi sito Web, senza che sia necessario tornare alla pagina Home di Google per iniziare una nuova ricerca.

Google Toolbar è gratuito e comprende le straordinarie funzioni descritte di seguito. Cerca in Google: permette di accedere alla tecnologia di ricerca di Google da qualsiasi pagina Web. Cerca nel sito: permette di ricercare pagine solo all'interno del sito Web correntemente visualizzato. PageRank: permette di visualizzare il livello di pertinenza assegnato alla pagina da Google. Info sulla pagina: permette di accedere ad ulteriori informazioni sulla pagina, comprese informazioni sulle pagine simili, sulle pagine collegate alla pagina selezionata e sulla copia cache. Evidenzia: permette di evidenziare i termini da ricercare all'interno della pagina. Ogni parola viene evidenziata con un colore diverso. Trova parole: permette di trovare i termini da ricercare e di evidenziare la loro posizione all'interno della pagina. Utilizzare la pagina Opzioni di Google Toolbar per personalizzare l'applicazione ed includere funzioni quali il pulsante "Mi sento fortunato", i Gruppi Google ed i pulsanti Cerca immagini. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina corrispondente della Guida che descrive in dettaglio le funzioni di Google Toolbar.

Requisiti di sistema Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP Microsoft Internet Explorer, versione 5 o successiva."
 


I Nuovi Power Toys per Windows XP
 
I Power Toys sono piccoli programmi di utilità, per lo più scritti dagli stessi sviluppatori di Windows, che fin dalle versioni più vecchie del sistema operativo, potevano essere scaricate gratuitamente e installati. Ogni serie dei Power Toys nasce per una specifica versione di Windows.
La nuova versione dei PowerToys per Windows XP include i seguenti tool:

- Open Command Window Here : una nuova opzione del menù contestuale con la quale è possibile aprire una shell dei comandi nella cartella in cui ci si trova;
- Alt-Tab Replacement : un sostituto del classico task switcher di Windows XP accessibile con la tipica combinazione dei tasti Alt-Tab. Questa nuova versione è in grado di visualizzare una piccola anteprima della finestra dell'applicazione a cui si intende passare: se da un lato questo può tornare comodo, dall'altro rende il nuovo task switcher sensibilmente più lento dell'originale.
- Tweak UI : è forse il programma più noto dei PowerToys. Si tratta di un'interfaccia attraverso cui è possibile accedere a diverse impostazioni nascoste di Windows XP, fra cui quelle riguardanti il mouse, la barra delle applicazioni, l'interfaccia utente, Internet Explorer, ecc.
- Power Calculator : è una versione più potente della calcolatrice di Windows in grado di graficare funzioni algebriche ed effettuare diversi tipi di conversione.
- Image Resizer : consente di ridimensionare una o più immagini con il tasto destro del mouse;
- CD Slide Show Generator : crea delle slide show a partire da immagini contenute su CD;
- Virtual Desktop Manager : un gestore di desktop virtuali che va ad integrarsi, se attivato, nella barra delle applicazioni. Purtroppo la modalità scelta per spostare le applicazioni da un desktop virtuale all'altro risulta assai meno comoda rispetto a quella integrata in software simili di terze parti.
- Taskbar Magnifier : la classica lente d'ingrandimento.
- HTML Slide Show Wizard : crea slide show di immagini pronte per essere pubblicate sul Web;
- Webcam Timershot : cattura e salva immagini dalla webcam a intervalli regolari di tempo.

Come tradizione, i PowerToys sono disponibili solo in lingua inglese e non godono di alcun tipo di supporto da parte di Microsoft


Donare una mammografia gratis ad una donna disagiata con un click al giorno
 
Una recente catena postale invita a cliccare un certo sito tutti i giorni per far si che una donna disagiata, negli USA, possa ricevere gratuitamente una mammografia.
Ho trovato informazioni su questa catena al sito:
no comments
 

 

Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter