logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

NEWS

Virgilio MAPPE

TRADUTTORE multilingue

Oggi in TV

 
22/6/2002:    
     Ricevere FAX a casa senza una macchina FAX
 
Molti di noi si sono trattenuti dall'acquistare una macchina fax, da mettere in casa propria, pensando principalmente al disturbo che tale apparecchio può arrecare. Per lo stesso motivo altri, compreso il sottoscritto, pur possedendo una tale macchina, si sono sempre trattenuti dal comunicare e pubblicare
il proprio numero fax temendo che questo suonasse anche di notte (a me è capitato). Ho trovato una soluzione che risolve il problema: per mezzo di un servizio in Internet è possibile ricevere fax nella propria casella di email. Per mezzo del servizio Plugit.it viene attivato gratuitamente (L'attivazione Una Tantum di 30 Euro verrà applicata a partire dal 15/07/2002, fino a quella data l'attivazione è gratuita) un nuovo numero di telefono dedicato alla ricezione di fax.
Sempre gratuitamente i fax che ricevo vengono smistati in una mia casella di posta, quella che preferisco per questo servizio. Quando scarico la posta arrivano anche i fax che il servizio Plugit mi invia come allegati di posta elettronica.
Chi paga, vi chiederete, per questo servizio? E' semplice: i mittenti dei fax. Infatti i numeri che vengono attivati per la ricezione fax sono del tipo 178.....  per i privati  e 199.... per le aziende, hanno un costo di circa 33 centesimi di euro al minuto per i numeri 178 e circa 12 cent. al minuto per i numeri 199.
Per attivare il servizio occorre compilare e trasmettere a plugit il contratto Open service che serve a registrarvi come utenti (anche questo contratto è gratuito e non ha canoni per i privati.)
Ma fatelo entro il 15 luglio per evitare il costo di 30 euro per l'attivazione.
Potete trovare notizie sul servizio FAX alla pagina
Ricordatevi poi che per trasmettere un fax potete usare il modem del vostro pc.
 

 

Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter