logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

NEWS

Virgilio MAPPE

TRADUTTORE multilingue

Oggi in TV

 


L'info del 21/10/2002:  
            Sommario

Il Link della settimana: Flo's Wavs (musicale)
Inoltrare posta ad un gruppo di amici rispettando l'etichetta
 Il software freeware: Dialer Control (segnalazione di Roberto)


Il link della settimana: Flo's Wavs
 
  Aggiornamento Feb. 2004 Nuovo link al sito Flo's wavs

http://www.geocities.com/Heartland/Garden/4140/index2.html

In questo gradevolissimo sito  canadese è possibile ascoltare tante bellissime canzoni in inglese, improntate al romanticismo, accompagnate, in gran parte, dai relativi testi. Ogni canzone, raggiungibile attraverso pagine di indice, è, per così dire, incastonata in una pagina dedicata, con sfondi e immagini personalizzate, e il testo in Inglese che ci permetterà di cantare, per chi lo vuole, insieme alla canzone.
Alcuni esempi di canzoni:
 
CAN'T HELP FALLING IN LOVE
Elvis Presley
 
 
RAINDROPS KEEP FALLING ON MY HEAD
B.J. Thomas
 

LONELY NIGHTS
Artist ----Bryan Adams

 
 
AFRICA
Artist---ToTo
 
 
IT'S HARD TO SAY GOODBYE
Paul Anka e Celine Dion
 
 
THESE ARMS OF MINE
Artist: Otis Redding
 
 
BREATHE AGAIN
Artist: Toni Braxton
 
 
AGAIN
Artist: Lenny Kravitz
 
 
MY EVERYTHING
Artist: 98 Degrees
 
 
BABY I LIED
Artist: Deborah Allen
 
 
NOBODY
Artist: Keith Sweat & Athena

 
 
NO ORDINARY LOVE
Artist: Sade
 
 
Buon ascolto
 


Inoltrare posta ad un gruppo di amici rispettando l'etichetta
 
Un amico mi ha chiesto come inoltrare posta ad un gruppo di amici rispettando la netiquette e facendo apparire come destinatario unico qualcosa del tipo "Amici per 4 risate".  Molte e-mail girano vorticosamente in rete, trascinando con sè un mucchio di indirizzi che vengono così esposti all'essere attaccati da virus o raggiunti da spam. Qui di seguito la mia risposta:
 
 
Io, il tuo problema, l'ho risolto mettendo nella casella To: un indirizzo fittizio che mette a proprio agio i destinatari messi in Ccn: (Copia Conoscenza Nascosta).
Per esempio per inoltrare barzellette uso un indirizzo inesistente che è "Amici per 4 risate". e regolarmente mi torna indietro un avviso che l'indirizzo non esiste. Gli indirizzi veri li metto in Ccn: in modo da occultarli agli occhi di tutti i destinatari. Ecco come.
 
- Nella Rubrica fai <<nuovo contatto>>;
 
- dove c'è <<visualizza come>> metti qualcosa (tipo "amici per 4 risate");
 
- nell'indirizzo metti un indirizzo inesistente, io ho messo << nonsonoincasa@tin.it >> che non esiste, ma tu puoi anche mettere un indirizzo reale per il quale non ti importa niente che venga spammato o fatto oggetto di invio virus (per es. un indirizzo dismesso o non più operativo).
 
- Poi crei un gruppo nella rubrica e lo chiami "Amici per ridere"
 
- al gruppo aggiungi i vari indirizzi a cui vuoi mandare le mail aprendo il gruppo col doppio click e usando il pulsante seleziona, che ti farà pescare nella rubrica.
 
- Quando inoltri una mail, la ripulisci da eventuali indirizzi che ti sono arrivati con essa, e poi, nella zona destinatari metti:
To:  Amici per 4 risate
cc:
ccn: Amici per ridere      (*)
 
L'ultimo e' il gruppo che hai creato e che contiene tutti i destinatari. Nulla vieta, a questo punto, di aggiungere in Ccn: anche un eventuale indirizzo deciso all'ultimo minuto.
Ora puoi fare invia, oppure, se i lavori di composizione della mail non sono terminati, salvarla (con salva nel menù file). In questo modo la mail finisce nella cartella bozze dove potrai riprenderla in un altro momento.
Noterai, quando la riapri, che in Ccn:, il nome del gruppo è stato sostituito con l'elenco completo degli indirizzi del gruppo, infatti il gruppo altro non è che un insieme di indirizzi.
 
Lavorando in questo modo i tuoi "inoltra" sono coerenti con le specifiche della Netiquette e il tempo per farli si riduce ad una bazzecola.
 
 (*) Nel caso in cui non fosse visibile, nella parte Intestazioni, la riga Ccn: ma solo quella relativa a Cc: occorre andare nel menù "Visualizza" e spuntare la voce "Tutte le intestazioni"


Il software freeware: Dialer Control
(segnalazione di Roberto)
 
Roberto mi scrive:
<<.... ti spedisco un softwerino (spero che tu non lo conosca già :-) davvero interessante e che dovrebbe eliminare quei rischi di disconnessione del modem e composizione di numeri internazionali.
Il programma funziona sostanzialmente come un firewall, e rileva tutti i tentativi di connessione tramite modem, puoi ovviamente decidere di inserire le connessioni personali ai providers in una lista di connessioni / n. di telefono "consentiti" così da non venir avvisati ogni volta.
Quando verranno rilevati nuovi tentativi di connessione il software (che deve ovviamente restare in esecuzione .... meglio se in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo) ci avviserà di tali tentativi e potremo decidere se rifiutarli (deny) o acconsentirli (allow).
Il software è freeware, lingue supportate tedesco ed inglese.

Credo sia una segnalazione utile agli amici del club .... per me e per te no, dato che abbiamo Fastweb..... >>


 <<Dialer Control.zip>>
>>
 


 

 
 
Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter