logomcp.gif (1712 byte)    


Rosset.it

 

6/6/2001

L'info di oggi: eBook, ovvero il libro elettronico.

eBook è, prima di ogni altra cosa, un formato software standardizzato con cui gli editori possono distribuire libri di ogni tipo. Per leggere un libro in formato eBook occorre avere un hardware particolare, l'E-book, grande poco più di un quaderno, che si può portare anche a letto. In sostanza si tratta di un particolare PDA (*) con schermo a cristalli liquidi e pulsante di navigazione.

Ma, per leggere un libro in formato eBook, è altresì possibile utilizzare un normale pc, basta scaricare da internet l'apposto programma di lettura, per es. MSReader (4,77MB) dal sito Microsoft ed installarlo. E ora veniamo agli eBook, cioè, al software.

Ecco alcuni link da cui scaricarli.

http://ebooks.barnesandnoble.com/pocketpc/index.asp

http://www.tuttogratis.it/editoria/libriebook.html tutto gratis

http://www.museosatirait/satirebook.html

eBook Mondadori  da acquistare

 

e inoltre la presentazione Mondadori degli eBook

 

 

(*)PDA: acronimo di Personal Digital Assistant (Assistente Digitale Personale) e' simile ad un PC Palmare, quindi di ridotte dimensioni. La differenza sostanziale rispetto al precedente consiste nell'assenza di tastiera e nell'utilizzo di applicazioni che richiedono la gestione attraverso un'apposita penna direttamente sul display: una sorta di touch-screen da usare con una bacchetta plastica e non direttamente con le dita.

 


 
Per leggere i documenti in formato PDF occorre Acrobat Reader. Scaricalo qui

   Per richiesta informazioni su questo sito utilizzare il modulo contatti
                  Hit Counter